Quantcast
Channel: baby @ the city
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33

The ELF on the SHELF – A Family Tradition

$
0
0

L’anno scorso, all’incirca dopo il Thanksgiving, avevo iniziato a vedere pubblicizzato da tutte le parti the ELF on the SHELF ma non mi ci ero soffermata più di tanto pensando che fosse il regalo trend della stagione.

Questo autunno, poco prima di partire per l’Italia, ho ricominciato a vedere libro e pupazzo in qualsiasi negozio per bambini, in svariate librerie e su internet. Da brava shopaholic, la cosa mi ha incuriosita quindi mi sono documentata. E ho scoperto che la storia dell’elfo sullo scaffale risale ad una tradizione famigliare nata anni fa a casa dell’autrice del libro. E’ una tradizione bellissima, con un messaggio positivo per i bambini in cui l’elfo diventa un amico da aspettare ogni anno a casa propria.

IMG_6737

L’elfo compare a casa dei bimbi a dicembre, mandato da Babbo Natale a sorvegliare il loro comportamento in modo da sapere chi si è comportato bene e chi no, a chi portare i regali e a chi no. “The elf is watching you – l’elfo ti/vi sta guardando” è la frase magica che serve ad interrompere i capricci, sedare le liti, comportarsi bene, ubbidire, fare il bagno e lavarsi i denti al momento giusto, senza farsi pregare o inseguire….pena: nessun regalo di Natale sotto l’albero. Garantisco che il trick funziona! :)

Tutte le sere, quando i bimbi sono andati a dormire, l’elfo vola al Polo Nord per riferire l’andamento della giornata a Babbo Natale e poi torna a casa prima che sorga il sole, scegliendo uno “scaffale” diverso su cui poggiarsi. La mattina, quando si svegliano, i bimbi hanno il compito di cercare la nuova location dell’elfo.

IMG_6847

IMG_6850

La regola dice “guardare ma non toccare”: i bimbi possono parlare all’elfo, riferire a lui (o a lei, perché c’è anche la versione per bimbe) cosa vorrebbero per Natale ma non possono toccarlo altrimenti rischierebbe di perdere il suo tocco magico.

IMG_6848

IMG_6851

L’elfo diventa così un amico silenzioso dal sorriso sbarazzino che osserva e partecipa alla vita di tutti i giorni dei bimbi. Rimane in circolazione fino alla notte di Natale, quando il suo compito si esaurisce e può finalmente tornare al Polo Nord a riposare.

Ogni amico ha un nome e così pure l’elfo non può fare eccezione: la prima volta che lo si porta a casa, bisogna subito pensare a come chiamarlo (il nome può essere maschile o femminile a seconda del sesso scelto) e lo si può poi registrare sul sito.

IMG_6849

Noi abbiamo chiamato la nostra elfa ELFIE. Fantasia è il nostro secondo nome, non lo sapevate?! :)

BBbig tutte le mattina si precipita in salotto per cercare il nuovo spot di Elfie e non si ferma finché non l’ha trovata. Ore 7 del mattino, marito ed io non abbiamo neanche il tempo di sbadigliare, che ci troviamo lei davanti in trepidante attesa “mammappppapaaaaaaaa andiamo a cercare Elfie!!”. Dopo averla trovata, si siede davanti a lei e inizia a declamare la lista di regali che vorrebbe. Conclude il suo discorso dicendole “Elfie io sono brava e quindi adesso sei brava tu e portami i regali, pleeeeeease”.

E visto che Elfie è ormai diventata un membro della famiglia, abbiamo deciso di tenerla con noi un po’ più a lungo, rimandando le sue ferie di qualche settimana. A fine gennaio sarà il compleanno di BBsmall e Elfie sarà nuovamente protagonista con:

IMG_6853

 

All’interno della confezione c’è il libro in cui si racconta la storia di come gli elfi festeggino i compleanno al Polo Nord: una tradizione che risale ad un passato lontano. Grazie ad un permesso speciale dato da Babbo Natale ad ognuno di loro, gli Elfi possono condividere questa tradizione con i bimbi che li hanno adottati ed insegnare loro a festeggiare nello stesso modo.

Oltre al libro, ci sono anche gli indumenti per vestire l’elfo a festa, ça va sans dire…

IMG_6854

 

Sul sito, invece, si trovano tanti consigli e suggerimenti per preparare il perfetto Elf-birthday-party…. e noi prenderemo spunto di sicuro! :)

__________________________________________________________________________

Se gli elfi e le loro tradizioni vi appassionano, leggete sul blog di Alessia la storia dei Lutin de Noël


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33

Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Trending Articles


Ang Nobela sa “From Darna to ZsaZsa Zaturnnah: Desire and Fantasy, Essays on...


Lola Bunny para colorear


Dino Rey para colorear


Girasoles para colorear


Dibujos de animales para imprimir


Renos para colorear


Dromedario para colorear


Angry Quotes Tagalog – Best Patama Quotes


Love Quotes Tagalog


RE: Mutton Pies (mely)


Gwapo Quotes : Babaero Quotes


Kung Fu Panda para colorear


Libros para colorear


Mandalas de flores para colorear


Dibujos para colorear de perros


Toro para colorear


mayabang Quotes, Torpe Quotes, tanga Quotes


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes


Tagalog Long Distance Relationship Love Quotes


Mga Tala sa “Unang Siglo ng Nobela sa Filipinas” (2009) ni Virgilio S. Almario





Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC